La storia dell'azienda

LA STORIA DELL’AZIENDA E IL SUO OLIO

La storia dell’azienda trae le sue origini nel 1874. Da quel momento in poi, Tenuta “La Castellana” offre un olio extravergine di oliva speciale, che si rivela un “unicum”, compendiando mirabilmente le principali qualità della sua terra madre: austerità, purezza e personalità.

LA STORIA DELL’AZIENDA RACCHIUSA IN QUATTRO GENERAZIONI DI OLIVICOLTORI: LA FAMIGLIA NUZZACI

L’azienda agricola Tenuta Castellana, da 4 generazioni coltiva con esperienza e passione i propri oliveti nel cuore del Salento, terra di antichissima tradizione olivicola, ricca di folti e maestosi ulivi ultrasecolari.

LA TENUTA CON LE SUE CULTIVAR

La tenuta di proprietà della famiglia Nuzzaci, si estende su una superficie di circa 20 ettari in cui si coltivano differenti cultivar, diverse tra loro, ma in grado di offrire un olio di altissima qualità e dalle pregevoli qualità organolettiche.

IL NOSTRO OLIO EXTRAVERGINE RISPETTA I TEMPI DELLA NATURA

Esperienza e competenza, permettono all’azienda di controllare direttamente l’intero ciclo produttivo, dalla fioritura delle mignole alla trasformazione delle olive, in assoluto rispetto dell’ambiente e della natura. Nel 2013, l’azienda ha aderito al programma di conversione all’agricoltura biologica previsto dal Reg. CEE 2092/91, con l’obiettivo di arricchire la salute della terra e di preservare la biodiversità, fondamentale per la salvaguardia della vita.

IL NOSTRO OLIO RICALCA PERFETTAMENTE LA STORIA DELL’AZIENDA

Da olive accuratamente selezionate e dalla pressatura e centrifugazione a freddo, si ricava un olio dal profumo intenso e dal gusto fruttato, nel segno di una tradizione di antichi sapori, preservando così le sue proprietà salutistiche.

 

Dove siamo

Via Ferruccio 4B

Parabita (LE)